De Magistris: "Vele, via abbattimento prima dell'estate"

De Magistris: “Vele, via abbattimento prima dell’estate”

Le parole del sindaco Luigi de Magistris, nel corso dell’ incontro con il presidente della Camera, Laura Boldrini, alle ‘Vele’ del Rione Scampia

Sul progetto per la riqualificazione di Scampia con l’abbattimento delle Velebisogna andare spediti, l’obiettivo è cantierizzazione a inizio primavera e inizio dell’abbattimento prima dell’estate. Questo è il cronoprogramma che consegniamo alla Boldrini oggi“. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nel corso dell’ incontro con il presidente della Camera, Laura Boldrini, alle ‘Vele’ del Rione Scampia.

 

De Magistris: “Completamento degli alloggi in via di definizione”

Il sindaco de Magistris ribadisce i tempi stretti del cronoprogramma per l’abbattimento delle Vele e la successiva consegna di alloggi più dignitosi ai legittimi assegnatari. “La presenza della presidente della Camera è importante perché ci deve garantire la tempistica. Il completamento degli alloggi è in via di definizione – aggiunge – e oggi viene pubblicato un ulteriore bando per altri cinquanta alloggi“.

Noi abbiamo rispettato il cronoprogramma lavorando bene con gli abitanti delle vele. Ora c’è bisogno che il patto per Napoli voli, che il governo appena insediato rispetti gli impegni e che il presidente della Camera, che ha dimostrato sensibilità, stia vicino alla città di Napoli“. Il sindaco ricorda poi che il progettoè inserito nel bando delle periferie che è stato considerato tra i migliori d’Italia” che vede impegnate risorse del Comune di Napoli, della Città metropolitana e del governo“.