De Magistris: "Notte Bianca alla Sanità, una festa nata e voluta dal popolo"

De Magistris su Bagnoli: “Un conto è bonifica, altro commissariamento”

Dalla giunta comunale di Napoli, guidata da Luigi de Magistris, nessun passo indietro o ripensamento circa il commissariamento di Bagnoli e la bonifica

Dalla giunta comunale di Napoli, guidata da Luigi de Magistris, nessun passo indietro o ripensamento circa il commissariamento di Bagnoli e sull’opera di bonifica della colmata. A ribadirlo, come riporta askanews, è stato lo stesso primo cittadino che tiene ben distinti i due aspetti: “Un conto è la bonifica, altro è il ricorso al Tar sul commissariamento che è confermato e ritenuto fondato da parte nostra”.

 

De Magistris: “Via libera solo per evitare venga strumentalizzata posizione Comune”

Il sindaco chiarisce anche che nel “via libera tra virgolette” c’è “solo la volontà di rimuovere qualsiasi freno” per evitare che venga “strumentalizzata la posizione del Comune” anche sulla base di alcuni “carteggi” nei quali il Comune aveva dato la propria disponibilità al commissario straordinario Salvo Nastasi a procedere con l’azione di bonifica dell’area. “Per evitare che la nostra posizione venisse strumentalizzata” e che venisse preso come “pretesto che si rallentasse la bonifica”, abbiamo tolto “qualsiasi freno”, ha chiarito de Magistris.