De Magistris scrive a Mattarella: "Sia garante della campagna elettorale in città"

De Magistris scrive a Mattarella: “Sia garante della campagna elettorale in città”

De Magistris, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica, per chiedere che si faccia garante del corretto svolgimento della campagna elettorale

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per chiedere che si faccia garante del corretto svolgimento della campagna elettorale in città. A riferirlo lo stesso primo cittadino partenopeo, a margine di un appuntamento politico.

 

De Magistris scrive a Mattarella dopo la visita in Prefettura di Renzi

“Ho molta fiducia che – ha detto de Magistris ai giornalisti – ci sia un’attenzione da parte di chi è supremo garante degli equilibri costituzionali e della correttezza dei rapporti tra istituzioni”.

Lo scorso lunedì, all’indomani della visita in città del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il sindaco aveva annunciato di voler porre all’attenzione del Capo dello Stato quello che, a suo avviso, era accaduto di “anomalo” nel palazzo della Prefettura di Napoli. Nei saloni del palazzo di Governo si era svolto un colloquio tra il premier, la candidata sindaco del Pd Valeria Valente e alcuni parroci del rione Sanità in seguito agli ultimi omicidi di camorra avvenuti nel quartiere. Un incontro reso pubblico anche da una fotografia pubblicata sui social network.