de Magistris

De Magistris: “Bisogna mettere insieme rottura del Sistema e capacità di governo”

Le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un post sui social: “Costruiamo l’alternativa politica, morale, culturale, sociale ed economica.”

Le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un post sui social: “Costruiamo, insieme, l’alternativa politica, morale, culturale, sociale ed economica.”

Costruiamo, insieme, l’alternativa politica, morale, culturale, sociale ed economica. Bisogna mettere insieme rottura del Sistema e capacità di governo. Opposizione sociale e affidabilità di governo. Movimenti, reti civiche, associazioni, militanti. Rivoluzione nelle strade e rivoluzione con il diritto governando”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con un post sui social. “Nelle Istituzioni portiamo l’alternativa che costruiamo con i popoli. – continua – Il diritto, connesso con il popolo, ha una potenza rivoluzionaria in grado di trasformare le ingiustizie sociali. Ci vogliono competenza e coraggio, autonomia e libertà”.

 

De Magistris: “Tra la Terra, nei beni comuni, ritroviamo il gusto di essere comunità”

de magistris
Luigi de Magistris

Poi si sofferma sulla questione dei cambiamenti climatici: “Difesa del Pianeta e della Natura con un’altra economia che sappia coniugare diritto al lavoro e diritto alla salute e all’ambiente salubre. Tra la Terra, nei beni comuni, ritroviamo il gusto di essere comunità. Siamo nella lotta per i diritti, il tempo è sempre quello giusto, la vittoria non può attendere, per l’umanità e per la felicità. Facciamo presto prima che sia troppo tardi. Nessuno potrà dirci di essere stati complici e di non aver lottato” conclude il sindaco de Magistris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *