De Magistris premia Luna Rossa

di Vincenzo Palumbo

Napoli – Si chiude la l’America’s Cup 2012 e finalmente le tantissime persone giunte sul Lungomare Liberato di Napoli hanno potuto festeggiare una vittoria dei loro beniamini. Infatti l’ultima regata di flotta della tappa napoletana delle World Series di Coppa America è stata vinta dal team italiano Luna Rossa Piranha. 

Con questa vittoria all’ultima tappa la squadra di Luna Rossa Piranha guidata dal timoniere Chris Draper si aggiudica la classifica generale delle regate di flotta delle World Series di Napoli.

Il trofeo dei match race è andato agli svedesi di Artemis. In semifinale il catamarano guidato dallo skipper americano Terry Huchinson ha superato Luna Rossa Swordfish ed in finale ha battuto l’altra imbarcazione italiana Luna Rossa Piraha.

La gara di velocità sui 500 metri, AC500 Speed Trial, è stata vinta Oracle Racing Bundock che ha realizzato il miglior tempo completando il percorso in 47″56. Il team americano ha preceduto di solo due centesimi Artemis e Luna Rossa Swordfish.

Il capoluogo campano ha portato fortuna a Luna Rossa e non ha nascosto la sua felicità neanche il Sindaco Luigi De Magistris che personalmente ha voluto premiare il team vincitore.

Di seguito il video realizzato dal nostro operatore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *