De Magistris, norma enti locali: “Un primo segnale molto forte”

Approvato un emendamento riguardante gli enti locali in predissesto, de Magistris: “un primo segnale, insufficiente certo, ma molto forte”

La settimana scorsa la Commissione bilancio del Senato ha approvato un emendamento riguardante gli enti locali in predissesto. Con un post su Facebook, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, pur sottolineando che per gli enti locali c’è ancora molto da fare, apprezza la linea di Governo su questo punto: “Ci ho lavorato molto in questi mesi. Sugli enti locali è un primo segnale, insufficiente certo, ma molto forte. Su altre norme stiamo lavorando costruttivamente con il Governo e ci attendiamo ulteriori risposte a breve nell’interesse dei cittadini.”

 

De Magistris: ” raggiunto un livello ben augurante di cooperazione tra noi e il Governo”

“In sette anni – prosegue il sindaco di Napoli è la prima volta che si raggiunge sul tema degli enti locali un livello così ben augurante di cooperazione tra noi e il Governo. Per questo risultato raggiunto desidero darne atto, in particolare, alla vice ministro dell’economia Laura Castelli, al vice premier Luigi Di Maio ed al Presidente della Camera Roberto Fico. Autonomia politica per la costruzione delle alternative e leale cooperazione istituzionale sono due caratteristiche irrinunciabili del nostro agire politico, amministrativo ed istituzionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *