sabato, Maggio 8, 2021
HomeCronacaDe Magistris: "Napoli è una città profondamente antifascista"

De Magistris: “Napoli è una città profondamente antifascista”

“Questa giornata non deve essere solo per ricordare, ma anche per continuare a resistere contro le nuove violenze, gli autoritarismi e le ingiustizie che sono ancora molto forti e in favore dell’attuazione della Costituzione che dopo tanti anni si sta ancora difendendo. Qui i valori costituzionali si avvertono ogni giorno. Napoli è città profondamente antifascista” ha detto il sindaco, Luigi de Magistris, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile.

 

De Magistris: “ci siamo liberati come popoli da soli dall’oppressione nazifascista”

Il sindaco ha deposto una corona di fiori al Mausoleo di Posillipo ed una in piazza Carità al monumento a Salvo D’Acquisto. La Costituzione ”qualche volta scricchiola, a volte sembra che riparta ma ancora bisogna attuarla in pieno e Napoli sta facendo il massimo per farlo”. Napoli vive la liberazione ”con grande importanza soprattutto perché nella storia l’abbiamo anticipato: prima del 25 aprile ci sono state le Quattro Giornate del 1943 con cui ci siamo liberati come popolo da soli dall’oppressione nazifascista“.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI