De Magistris consegna l’olio e ha accende la lampada votiva in onore di San Francesco

Luigi De Magistris ha consegnato l’olio offerto dalla Regione Campania e ha acceso la lampada votiva dei Comuni d’Italia in onore di San Francesco

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha consegnato l’olio offerto dalla Regione Campania e ha acceso la lampada votiva dei Comuni d’Italia in onore di San Francesco nella Basilica di Assisi a lui dedicata. L’ha fatto nel corso della santa messa officiata dal cardinale Crescenzio Sepe e davanti a migliaia di pellegrini giunti stamani ad Assisi per le celebrazioni del 4 ottobre, festa del Santo Poverello. L’olio versato nella lampada è stato benedetto dallo stesso cardinale Sepe.

 

Insieme a Luigi de Magistris, arriva ad Assisi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è arrivato ad Assisi dove partecipa alle celebrazioni per San Francesco patrono d’Italia. Il premier è stato accolto dal custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dal prefetto del capoluogo umbro, Claudio Sgaraglia. Conte parlerà alla nazione dalla loggia della Basilica di Assisi. Ad offrire l’olio per la lampada di San Francesco è quest’anno la Campania, presente ad Assisi con circa diecimila fedeli. Con loro i vertici delle istituzioni campane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *