L'Agenzia Nazionale per i Giovani

Luigi de Magistris espone la bandiera della Catalogna “popolo fratello e amico”

Luigi de Magistris espone dalla serata di ieri la bandiera della Catalogna al Comune di Napoli. “Napoli esprime vicinanza ed empatia”

Il Comune di Napoli ha esposto dalla serata di ieri sulla propria facciata la bandiera della Catalogna, “bandiera di un popolo fratello ed amico” spiega il sindaco Luigi de Magistris. “Il desiderio e l’urgenza di sovranità dei popoli europei e del popolo catalano non possono essere repressi nella violenza”.

 

De Magistris: “Napoli esprime empatia e vicinanza”

Tantomeno può ricevere dalle istituzioni e dalle cancellerie eurepee reazioni di assordante mutismo, le quali inconsapevolmente legittimano l’ingiustificata violenza contro quella che con ogni probabilità verrà ricordata come la più grande mobilitazione pacifica e partecipativa del nostro continente fin dalla nascita delle proprie istituzioni comunitarie. Napolisottolinea il sindaco de Magistrisesprime empatia e vicinanza ad uno dei popoli più cosmopoliti ed europeisti del nostro continente. Un popolo che chiede sovranità perché cosciente che l’Europa può e deve essere costruita con i suoi popoli e non contro di essi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *