De Magistris a La Ribalta: continua il tour newyorkese

De Magistris a La Ribalta: continua il tour newyorkese

Il nostro corrispondente newyorkese, Nicola Di Fiore, ha raccolto alcune immagini di De Magistris a La Ribalta a New York. Ecco le immagini:

De Magistris a La Ribalta è una vera e propria missione diplomatica quella che sta portando il Sindaco di Napoli nella Grande Mela.

Lo scopo principale è quello di valorizzare l’immagine di Napoli oltre oceano, convegni, meeting con con le scuole italiane e chiaramente non ultima la visita al suo collega di New York Bill De Blasio.
Missione diplomatica, dicevamo, ieri sera il sindaco si è fermato in quella che viene considerato, da un po’ di anni a questa parte, la vera ambasciata napoletana nella Grande Mela: il Ristorante La Ribalta di Rosario Procino e Pasquale Cozzolino, nonché sede del Napoli Club NYC.

Qui il sindaco ha ascoltato e discusso con decine di emigranti le loro personali storie di emigrazione e di successo, scambiando opinioni ed idee. Ad accompagnarlo in questo tuor de force Padre Gennaro Matino, fondatore dell’iniziativa Medici di Strada A tal proposito Rosario Procino ha affermato: “Napoli Club NYC non si occupa solo di tifo, ma anche di favorire e promuovere iniziative di solidarietà per la città di Napoli”, infatti il suddetto club ha voluto sottoscrivere una donazione per l’iniziativa di Padre Matino.

Durante il suo viaggio, che si concluderà il 9 giugno, De Magitris sta tenendo un vero e proprio diario on-line, sulla sua pagina facebook, con il quale commenta e, soprattutto, mostra ciò che sta vedendo e vivendo negli Stati Uniti (De Magistris a New York). La prima tappa è “Little Italy: quartiere Manhattan. Napoli e New York City, due cuori pulsanti del mondo”.

Nicola Di Fiore

De Magistris a La Ribalta: ecco le foto