De Luca e l’apertura del Napoli Teatro Festival: “Ringrazio i trentamila di ieri”

Vincenzo De Luca commenta la serata di apertura del Napoli Teatro Festival con uno speciale ringraziamento verso i trentamila presenti in piazza Plebiscito.

In una piazza Plebiscito blindata (comparsi anche dissuasori oltre alle transenne) e affollata da almeno 30mila persone Franco Battiato ha acceso la ‘Luce del Sud‘, concerto gratuito e ‘manifesto’ di un programma che vuol essere allo stesso tempo popolare e di grande qualità. Ed è proprio questa la serata che Vincenzo De Luca ci ha tenuto commentare, con uno speciale ringraziamento verso i trentamila presenti in piazza Plebiscito.

 

Il ringraziamento di Vincenzo De Luca

Voglio esprimere il mio ringraziamento ai trentamila che ieri, raccogliendo il nostro invito al primo degli eventi del Teatro Festival organizzati dalla Regione Campania, si sono ritrovati in piazza Plebiscito in un clima di compostezza e partecipazione. Abbiamo espresso il nostro cordoglio per le vittime degli attentati terroristici e la nostra solidarietà alle famiglie, insieme all’impegno a non cedere alla nuova barbarie. Poche centinaia di esagitati, sempre organizzati e sempre gli stessi, non sporcheranno l’immagine di Napoli, città civile, tollerante e accogliente“. Così, in un post pubblicato su Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il governatore si è riferito ai fischio levatisi ieri sera dalla piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *