De Luca: “A Venezia un’immagine positiva dei nostri talenti”

“A Venezia un’immagine positiva dei nostri talenti”, le parole di Vincenzo De Luca che annuncia un importante evento cinematografico

Per la prima volta ad una Mostra del cinema di Venezia si è registrata una forte e marcata presenza di produzioni campane con una immagine positiva dei nostri talenti e dei nostri territori. E’ per noi particolare motivo di soddisfazione avendo contribuito a questo straordinario successo con l’approvazione di una legge di riordino e lo stanziamento di 5milioni di euro per il comparto“. Così il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca che ha incontrato questo pomeriggio, nella sede regionale di Palazzo Armieri, produttori e registi dei nove film campani presentati alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

 

De Luca presenta evento cinematografico nell’ambito del cartellone “Totò, l’arte e l’umanità”

La legge – ha aggiunto – è solo un primo passo importante per garantire il salto di qualità del cinema campano. Ora puntiamo a realizzare un nostro centro di produzione cinematografica, a portare il cinema nelle scuole e attivare percorsi di formazione di figure professionali specializzate“. Il Presidente ha inoltre annunciato un altro importante evento cinematografico, nell’ambito del cartellone “Totò, l’arte e l’umanità“, programma di celebrazioni organizzate della Regione Campania per il cinquantenario della scomparsa di Totò. Infatti, il prossimo 9 ottobre, al Teatro San Carlo di Napoli, verrà proiettato il restauro di Miseria e nobiltà, film di Mario Mattioli del 1954, evento organizzato dalla Regione Campania con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca nazionale, fondazione del MIBACT, con il Teatro San Carlo e la Fondazione Film Commission Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *