De Luca: “Il Santobono è l’ospedale pediatrico più importante del Sud Italia”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale Santobono-Pausilipon

A volte conta più una formica che passa sul davanzale che un lavoro straordinario”. E’ il primo tweet del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che, malgrado la nota polemica, ha inaugurato con soddisfazione il nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli. “Il Santobono – ha sottolineato  – è l’ospedale pediatrico più importante del Sud Italia oggi si arricchisce di un reparto di terapia intensiva pediatrica che non esisteva. La cosa straordinaria è che abbiamo non solo l’eccellenza delle prestazioni sanitarie ma anche una grande umanizzazione nel rapporto con pazienti e familiari”.

 

De Luca: “recupereremo anche una palazzina dismessa”

Completeremo l’intervento recuperando anche una palazzina dismessa che c’è nel Pausilipon, proprio per creare una struttura di accoglienza per i familiari dei bambini che sono in cura. E’ un lavoro entusiasmante e un punto di grande qualità della nostra sanità che merita di essere valorizzato in pieno”. Sul tema delle assunzioni: “Avendo concordato il piano ospedaliero, chiederemo altri 4mila dipendenti per andare a regime”. Il reparto è fornito di 15 posti letto a regime e di un percorso integrato di cura, che rappresenta l’assoluta novità. Con questo importante intervento, per un valore di 2 milioni di euro, la struttura si dota di tecnologie avanzate robotiche, a completamento del percorso riabilitativo che prevedeva il 100% di mobilità fuori regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *