De Luca: “Partita burocratica e amministrativa è vera sfida del Sud e dell’Italia”

Il governatore De Luca si è espresso a margine della firma a Nusco (Avellino) del Progetto pilota per l’Alta Irpinia lanciando un appello ai sindaci

I rapporti con il governo sono eccellenti. De Vincenti ha garantito una grande attenzione e grande puntualità sui fondi europei. Il vero problema, come sempre, non è la disponibilità delle risorse finanziarie; il calvario comincia quando dai progetti sulla carta dobbiamo passare ad aprire i cantieri. La partita burocratica e amministrativa, è la sfida vera non solo della Campania e del Mezzogiorno ma dell’Italia intera“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

 

De Luca ai sindaci: “Notte insonne per i fondi Ue”

Il governatore De Luca si è quindi espresso a margine della firma a Nusco (Avellino) del Progetto pilota per l’Alta Irpinia. Ai sindaci presenti De Luca ha lanciato un vigoroso appello “a completare entro marzo la rendicontazione dei fondi europei del ciclo 2007-2013“. “Fate le nottate, se necessario – ha aggiunto – altrimenti il rischio concreto è quello di restituire all’Europa decine di milioni“.