De Luca annuncia l’apertura dell’Ospedale del Mare

Il prossimo 30 giugno nell’ospedale del Mare di Napoli si potranno utilizzare i primi trenta posti letto. Lo annuncia Vincenzo De Luca

Il prossimo 30 giugno nell’ospedale del Mare di Napoli si potranno utilizzare i primi trenta posti letto e quindi i primi ricoveri di elezione. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, illustrando ai giornalisti il cronoprogramma che porterà entro la fine di dicembre a utilizzare tutti i posti letto previsti nella nuova struttura sanitaria, 16 sale operatorie (di cui alcune h24) e il pronto soccorso.

 

De Luca: “Abbiamo fatto le corse contro il tempo”

La struttura che sorge nella zona orientale della città di Napoli da dicembre già ospita tre servizi importanti. “Nel corso di quest’anno completeremo tutto l’ospedale del Mare – ha detto De Luca ai giornalisti – avremo entro dicembre 415 posti letto“. “Abbiamo dovuto fare le corse contro il tempo – ha detto ancora De Luca – per completare il collaudo, per completare le autorizzazioni ma soprattutto per avviare le procedure di selezione del personale. E questo in Italia è davvero un calvario perché bisogna seguire tre livelli di selezione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *