De Luca: “Commissari alla Sanità della Campania? Prima vanno via meglio è”

La forte presa di posizione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “I più interessati al rigore siamo noi, non certo i commissari”

“I commissari alla sanità della Campania? Prima se ne vanno, meglio è. I più interessati al rigore siamo noi, non certo i commissari”. Lo ha ribadito questa mattina – con dichiarazioni rilasciate nel corso di un’intervista trasmessa da Canale 9 – 7 Gold – il presidente della Campania Vincenzo De Luca che proprio ieri, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia ha insistito sulla necessità che il governo ponga fine al commissariamento del settore sanità presidente della Regione Campania.

 

Già ieri De Luca aveva annunciato la richiesta ufficiale a Gentiloni per far uscire dal commissariamento la Regione Campania

Una necessità talmente cogente da spingerlo, ha annunciato ieri De Luca, a mettere nero su bianco una richiesta ufficiale al premier Gentiloni e al ministro competente Lorenzin. “Non ho dubbi che usciremo dal commissariamento: vogliamo diventare la prima regione d’Italia per i LEA, i livelli essenziali di assistenza” ha spiegato il governatore. (askanews).