De Luca: “una campagna irresponsabile che arreca danni all’immagine alla Campania”

Le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca in una conferenza stampa tenuta dopo la firma con Conte e i ministri del protocollo sulla Terra dei Fuochi

Le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca in una conferenza stampa convocata a Caserta, e tenuta dopo la firma con Conte e i ministri del protocollo sulla Terra dei Fuochi.

Da sette giorni stiamo assistendo ad una campagna propagandistica, mistificatoria e irresponsabile, che non ha fatto altro che arrecare un grave danno di immagine alla Campania e alla sua economia. Al contrario di quanto si va dicendo, oggi non c’è alcuna emergenza rifiuti, non siamo nel 2008“. Lo ha detto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa convocata a Caserta, e tenuta dopo la firma con Conte e i ministri del protocollo sulla Terra dei Fuochi.

 

Vincenzo De Luca: “E’ irrealistica l’ipotesi di realizzare altri termovalorizzatori”

De Luca
Vincenzo De Luca

E’ irrealistica l’ipotesi di realizzare altri termovalorizzatori in Campania. Lo dice chi nel 2008 si candidò proprio per realizzarlo. Si tratta solo di propaganda“. Ha dichiarato il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa convocata nella sede dell’Ept, alla Reggia di Caserta. “La Campania – prosegue il governatore – ha già un proprio piano con investimenti per oltre un miliardo di euro che prevede 15 impianti di compostaggio, la rimozione di tutte le ecoballe, e rappresenta un modello all’avanguardia nella gestione dei ciclo dei rifiuti. Al massimo – ha aggiunto – è possibile realizzare una quarta linea al termovalorizzatore di Acerra, che possa servire in caso di manutenzione dell’impianto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *