Ufficiale Benitez al Napoli, i pareri dei tifosi

Il fatidico tweet è arrivato alle ore 21.08 di oggi 27 maggio 2013.

 

“Ne vedremo delle belle” aveva scritto appena un’ora prima Aurelio De Laurentiis, sempre dal suo account ufficiale.

Dunque pare solo l’inizio di un nuovo ciclo che dovrebbe portare grandi sorprese e novità nell’organico della squadra azzurra. Il presidente con questa mossa conferma quanto detto al San Paolo ai tifosi nella festa Champions prima di Napoli-Siena ( “voglio vincere”).

Veniamo però al tecnico tanto atteso: Rafael Benitez Maudes ( ecco perchè il patron azzurro disse che cominciava per M) detto Rafa è nato a Madrid il 16 aprile 1960 ed è stato da giocatore un prodotto calcistico del Real Madrid.

Da allenatore ha vinto due campionati spagnoli col Valencia; una coppa d’Inghilterra, una Supercoppa Europea  e, soprattutto, una Champions League col Liverpool, poi la coppa del mondo per club con l’Inter e ha vinto per ben due volte l’ Europa League, una col Valencia e l’altra di recente ( il 15 maggio 2013) col Chelsea, squadra con cui ha risolto il contratto prima di ufficializzare il suo arrivo all’ombra del Vesuvio.

Dai Blues, l’allenatore più titolato della storia azzurra potrebbe portare con sé anche un attaccante: forse Torres, forse Suarez.

Per ora però Napoli si gode il suo nuovo allenatore dopo l’addio ( e il “tradimento”) di Mazzarri passato all’ Inter.

Per il resto si vedrà.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *