Napoli sempre più competitivo e vincente

De Laurentiis: “costruiremo un Napoli sempre più competitivo e vincente”

Uno scatenato De Laurentiis dichiara: “costruiremo un Napoli sempre più competitivo e vincente”, il cantiere è aperto, i lavori sono iniziati!

Dichiarazioni precise di De Laurentiis sul futuro del Napoli.

E’ un Aurelio De Laurentiis scatenato. Il presidentissimo del Napoli, intervistato su Fox Sport, dichiara la sua voglia di creare una squadra ancora più competitiva e di puntare senza fronzoli allo scudetto nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo sarà sempre al centro del progetto che vedrà l’inserimento di giocatori di fama internazionale.

Queste le sue parole: “Insieme a Benitez costruiremo un Napoli sempre più competitivo e vincente. Il matrimonio con Rafa durerà a lungo, siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare finora e l’anno prossimo saremo ancora più forti“.

Poi continua associando il calcio al cinema: “Nel calcio ci vuole pazienza ed il cinema in questo senso è stato una grande scuola per me. Ho affrontato il calcio come la costruzione di un film. Ho trovato il Napoli in un Tribunale e l’ho costruito piano piano, anno dopo anno, cambiando anche molte cose nel modo di operare nel calcio. Proseguiremo così, siamo un cantiere aperto per edificare un Napoli sempre più competitivo”.

Inevitabile, poi, le domande sui possibili acquisti futuri del nuovo Napoli e DeLa non si sottrae nel rispondere e conferma la volontà di portare all’ombra del Vesuvio i migliori calciatori. Il nome caldo resta sempre Vermaelen dell’Arsenal, in scadenza nel 2015, affare non impossibile. Piace inoltre lo spagnolo Alberto Moreno – 21 anni – del Siviglia che andrebbe a sostituire il sempre più partente Zuniga. Si monitora anche il francese Gaël Clichy come pista alternativa allo spagnolo. Infine sembra quasi certo un ritorno di Reina al Liverpool – al quale appartiene il cartellino – con Rafael che farebbe il primo ed il neo acquisto di gennaio Andujar, il secondo.

Insomma il cantiere è aperto, i lavori sono iniziati!