Davide Bifolco torna a casa: la Procura firma il nulla osta per i funerali

Il corpo di Davide Bifolco lascerà il Secondo Policlinico per raggiungere la camera ardente al Rione Traiano. I funerali si terranno domani mattina alle ore 10 nella chiesa di Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa, al Rione Traiano

Ieri si è tenuta l’autopsia del giovane 17enne, Davide Bifolco, ucciso per errore da un carabiniere nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2014 al Rione Traiano dopo che non si era fermato all’alt. Oggi la Procura di Napoli ha firmato il nulla osta per consentire la sepoltura della salma del ragazzo che a breve, quindi, lascerà l’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico dove i medici hanno svolto l’autopsia e l’esame balistico.

Già pronta la camera ardente, domani i funerali

Il corpo di Davide sarà trasportato al Rione Traiano dove, già da ieri, è stata preparata una camera ardente nei locali del circolo Aldo Moro, a pochi passi da luogo in cui il giovane è stato ucciso. I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 10, alla chiesa di Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa, in via Marc’Aurelio al Rione Traiano. Lo ha riferito il padre del 17enne, ucciso lo scorso giovedì da un carabiniere durante un inseguimento. Al Rione Traiano c’è grande attesa e tanta commozione per l’arrivo per la salma e per i funerali. Si attende una partecipazione massiccia.