David Lynch sceglie Napoli per il suo video musicale

Il grande regista David Lynch sceglie Napoli come sfondo al video musicale della canzone da lui stesso scritta, All the Things. La location è Santa Caterina a Formiello

David Lynch, il genio visionario icona di Hollywood, non è solo un regista ma anche un attore, sceneggiatore, artista e autore. In squadra insieme alla sua musa Chrysta Bell e con Dean Hurley, David Lynch ha scritto la canzone All the Things il cui video musicale è stato girato nel cuore di Napoli, nel chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello nei pressi di Porta Capuana. Nel video, girato dal regista Nicolangelo Gelormini, già assistente di Paolo Sorrentino, e grazie alla formazione “Tramontano Arte”, nata per promuovere il patrimonio artistico della città, si vede la bellissima modella e cantante americana Chrysta Bell nel ruolo di una donna ferita che fa i conti con le proprie sofferenze.

La fine di un amore secondo David Lynch

Nonostante la regia di Gelormini, la presenza di David Lynch si sente tutta in All the Things, soprattutto per quanto riguarda le atmosfere oniriche e suggestive. La protagonista Chrysta Bell ha ammesso che lavorare a Napoli, soprattutto nel chiostro di Santa Caterina a Formiello, è stato più che emozionante. Il video è stato realizzato nell’ambito del progetto Made in Cloister di Davide De Blasio e ha l’intento di restaurare il chiostro simbolo del Rinascimento Napoletano utilizzando fondi privati.

 

 

Clicca qui per vedere il VIDEO di All the Things