‘Io Dalì’, dal 1 marzo al 10 giugno al Pan di Napoli

‘Io Dalì’ la mostra allestita a Napoli nelle sale del PAN – Palazzo delle Arti dal 1 marzo al 10 giugno tra disegni, filmati e performance

Per la prima volta in Italia una mostra che svelerà l’immaginario di Salvador Dalì portando i visitatori nella ‘vita segreta’ del genio poliedrico. L’esposizione ‘Io Dalì‘ sarà allestita a Napoli nelle sale del PAN – Palazzo delle Arti dal 1 marzo al 10 giugno. La mostra, voluta dal Comune di Napoli, nasce in collaborazione con la Fundaciò Gala-Salvador Dalì e la direzione generale dell’evento è di Alessandro Nicosia presidente di Creare Organizzare Realizzare.

 

Salvador Dalì al Pan di Napoli tra disegni, filmati e performance

Questa mostra di grande prestigio e spessore è stata costruita appositamente per la città di Napoli – ha detto Nicosianon è una delle tante che girano nel nostro Paese e si caratterizza per la sua doppia chiave di lettura che permette di leggerla sia agli addetti ai lavori ma anche al pubblico che intende avvicinarsi ad un artista non facile“. Tra le opere esposte l’Autoritratto con il collo raffaellesco del 1921, diversi disegni realizzati per la sua autobiografiaVita segreta‘, ma anche filmati e performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *