regine

Dal 8 aprile in scena lo spettacolo ‘Regine’, con Rosaria De Cicco

Dal 8 al 10 aprile assolutamente da non perdere lo spettacolo in scena al teatro Il Primo di Napoli, ‘Regine’. Con Rosaria De Cicco e la regia di Bucci.

Lo spettacolo ‘Regine‘ sarà in scena dal 8 al 10 aprile 2016, al teatro Il Primo di Napoli, viale del Capricorno 4. Alla regia Giuseppe Bucci. Testi di Pino Imperatore (Prologo ed epilogo), Arnolfo Petri (Mena, la Marturano di Porta San Gennaro), Chiara Tortorelli (Quanto la vita), Francesca Gerla (Io so nuotare) e Giuseppe Bucci (La voce di Laura).

A dar voce alle quattro ‘Regine’, la bravissima Rosaria De Cicco, attualmente al cinema con il film Troppo Napoletano. L’attrice si cimenterà in 4 monologhi, più un prologo ed un epilogo stilati da Pino Imperatore.

Le quattro ‘Regine’ cadenti

Mena di Arnolfo Petri
Regina di quadri, prostituta, boss di camorra, madre.

Quanto la vita di Chiara Tortorelli
Regina di picche, depressa nonostante la tecnologia e il mondo dei social, anoressica ed isolata a causa di abusi familiari.

La voce di Laura di Giuseppe Bucci
Regina di cuori, lesbica in lotta con una società omofoba.

Io so nuotare di Francesca Gerla
Regina di fiori, profuga dei nostri giorni, incinta su di un barcone alla ricerca della ‘vita’.

Regine di picche, fiori, cuori, quadri… Regine di una quotidianità drammatica, simbolica, ironica, surreale. Rappresentative non solo della complessità femminile ma anche della realtà contemporanea

Regine – Info

Orari spettacoli: Turno Rubino (venerdì 8/4 ore 21); Turno Smeraldo (sabato 9/4 ore 21); Turno Diamante (Domenica 10/4 ore 18)
Num. telefonico: 3428306707