libera in goal 2017

Dal 7 al 10 settembre 2017 è Libera in Goal, torneo di calcetto dedicato ad Antonio Landieri, vittima innocente di Camorra

Torna come ogni anno con la sua sesta edizione LIBERA IN GOAL, il torneo di calcio a cinque dedicato ad Antonio Landieri – vittima innocente di Camorra – organizzato da Rime e Vodisca Teatro con la collaborazione della Scuola Calcio Arci Scampia e di Libera Associazioni Nomi e Numeri Contro le Mafie.

L’idea alla base del torneo è di conciliare momenti di sport non agonistico a momenti di formazione e confronto con le numerose realtà associative del luogo. Di mattina si gioca a pallone nel campo dell’Arci Scampia, con i suoi fantastici prati in erba sintetica totalmente attrezzati; di pomeriggio incontri con diverse realtà associative del quartiere, che quotidianamente lavorano sul territorio. Questi incontri sono una vera ispirazione e permettono di avere una panoramica su come possa essere la vita in un quartiere che per anni è stato citato dai media solo per stigmatizzarne le derive più negative, ma che è forse la zona d’Italia con la più alta densità associativa e un enorme potenziale in quanto ad originalità ed innovatività.

Pagina Facebook Libera in Goal

Il documentario Libera in Goal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *