pompei

Daily Mail: Napoli non piace agli italiani perchè unica

Il giornalista del Daily Mail, Martin Dunford, pubblica un articolo pro Napoli, affermando che gli italiani la odiano tanto perché unica come città.

L’articolo, firmato da Martin Dunford, è stato pubblicato domenica scorsa nella categoria ‘viaggi’ del quotidiano inglese Daily Mail, un articolo su Napoli e le sue bellezze, troppo spesso nascoste per far spazio a notizie di crimine. Il pezzo s’intitola infatti “Napoli non merita di essere tanto odiata e criticata, è una città dal fascino unico“.

Il viaggio fatto da Martin Dunford racconta infatti di una Napoli splendida. Il giornalista inglese nel suo scritto ci fa viaggiare tra le suggestive stradine della Sanità, ci porta alla catacombe di San Gennaro, fino a raggiungere Pompei, Ercolano e la sommità del Vesuvio.

Scrive inoltre che Napoli non è una città solo da cartolina, ma è un luogo tutto da vivere, come fare shopping a via Scarlatti. Poi non poteva di certo mancare l’argomento cibo. Martin Dunford scrive: “Mangiare come un re pagando molto meno di qualsiasi altro posto in Italia”.

Daily Mail, non si resta mai delusi da Napoli

Il giornalista chiude il suo articolo affermando che “nonostante la cattiva reputazione, chiunque visiterà Napoli non resterà mai deluso anzi, è una città dal fascino unico. Si dovrebbe passare del tempo in questa città, in quanto non vi è nessun altro posto sulla faccia della Terra uguale”.