Curiocity e le tombe dei re di Napoli

Curiocity e le tombe dei re di Napoli

In occasione del tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, Curiocity ha organizzato per sabato 30 un tour in tre tappe tra le tombe dei re di Napoli.

Il tricentenario della nascita di Carlo di Borbone, risalente a pochi giorni fa, è ancora l’occasione per celebrare il regalo compleanno con visite ed eventi.

Carlo di Borbone è stato uno dei sovrani più amati dal popolo e proprio in suo onore, il 30 gennaio alle 9.30, l’associazione culturale Curiocity ha organizzato uno speciale tour “E’ Muort ‘o Rre E’ Vive ‘o Rre!”

Tre tappe per il tour di Curiocity

Con l’associazione culturale Curiocity i partecipanti avranno la possibilità di fare un viaggio nel tempo, alla scoperta delle tombe dei re che hanno reso Napoli una delle città più importanti d’Europa per diversi secoli.

Il tour di Curiocity  è un percorso che partirà dal monumento funebre realizzato in onore del re Ladislao di Durazzo, situato nella chiesa di San Giovanni a Carbonara. La seconda tappa sarà la chiesa di San Domenico Maggiore per visitare le celebri arche aragonesi. Infine, si giungerà alla chiesa di Santa Chiara, per contemplare le spoglie di re Roberto D’Angiò e visitare la cappella dedicata ai Borbone.

La visita guidata ha il prezzo di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria:  3288447450 / 3292885442