venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCultura"Cultura è educazione", Maurizio de Giovanni presenta "Buio-per i bastardi di Pizzofalcone"...

“Cultura è educazione”, Maurizio de Giovanni presenta “Buio-per i bastardi di Pizzofalcone” (VIDEO)

di Anna Copertino

Un ospite d’eccezione, per il primo appuntamento della Rassegna “Cultura è Educazione”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na), guidato dalla Dott.ssa Dolores Leone.

Maurizio de Giovanni e il suo recentissimo romanzo “Buio per i bastardi di Pizzofalcone”, edito da Einaudi per la Collana Stile Libero Big, hanno incantato l’uditorio, nell’aula consiliare della cittadina vesuviana.
Un noir, “Buio”, che vede protagonista un’intera squadra di investigatori, quella del commissariato di Pizzofalcone, luogo ove ciascuno fra loro è arrivato più per punizione, che per una promozione.

Un rapimento a fini estorsivi, oggetto dell’indagine dei validissimi poliziotti, che si muoveranno con determinazione, cercando i responsabili senza nascondere – però – i propri timori sulla buona riuscita dell’impresa, considerata l’età del rapito, un bimbo di nome Dodò.

de Giovanni ci conduce come sempre con il suo stile impeccabile, attraverso i sentieri dell’indagine dell’io, penetrando i sentieri più intricati dell’anima, per scoprire cos’è che muove la mano di chi compie un crimine.
Senza svelarvi il finale di questo avvincente giallo che consigliamo a tutti i nostri web spettatori, vi lasciamo all‘intervista 

7 febbraio 2014

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI