Crostata Record realizza a Napoli, lunga 1260 metri

Crostata Record realizza a Napoli, lunga 1260 metri

Napoli entra ancora una volta nei Guinness World Records, grazie alla Crostata Record realizza da Piazza del Plebiscito a via dei Tribunali, 1260 metri.

La crostata record è stata realizzata dall’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno, voluta dalla presidentessa Emilia Fioriello. L’obiettivo di questa crostata di marmellata lunga 1260 metri è infatti quello di raccogliere denaro che servirà per l’acquisto di un ecografo che sarà messo a disposizione delle domeniche di prevenzione organizzate dall’Amdos e dei laboratori che forniscono screening gratuiti. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Amdos, diverse associazioni e comitati della città di Ariano Irpino. La crostata record è partita da Piazza del Plebiscito ed è arrivata fino a via dei Tribunali.

Crostata record, entra nel libro dei primati

Oltre allo scopo benefico, la realizzazione di tale crostata è valsa per entrare di diritto nel libro dei primati, il Guinness World Records, superando il precedente primato di 60 metri. Un lavoro immenso che si è potuto realizzare grazie anche all’aiuto del forno Di Gruttola, della Pro loco Francesco Albanese, l’Associazione Ornetese e il Comitato Festa Santa Barbara.