sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaScampia capoluogo della nuova Città Metropolitana

Scampia capoluogo della nuova Città Metropolitana

Scampia capoluogo della nuova Città Metropolitana: se ne discute venerdì 13 febbraio all'Auditorium di Scampia. Cittadini e istituzioni insieme per rilanciare il quartiere

Scampia capoluogo della nuova Città Metropolitana. Non un sogno, ma una realtà possibile. Perché Scampia ha un potenziale immenso, e tante, tantissime risorse (soprattutto i giovani). Ne sono convinti coloro che, in questo momento di cambiamenti sia politici che amministrativi, stanno cercando di investire sul rilancio di Scampia. Ne è convinto Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità, di cui Scampia rappresenta il quartiere più popoloso. Oltre a essere geograficamente l’epicentro dell’area della Città Metropolitana di Napoli, che con i suoi 3 mln di abitanti è la terza area metropolitana più grande d’Italia, addirittura la prima per densità abitativa e numero di giovani.

Scampia capoluogo della nova Città Metropolitana

La sfida è quella di trasformare Scampia in un epicentro non solo fisico, ma anche culturale e aggregativo: un vero e proprio capoluogo della neonata Città Metropolitana che abbraccia, insieme a Napoli, tutta la sua provincia. Se ne discute domani, venerdì 13 febbraio 2015, alle ore 15 in un confronto pubblico all’Auditorium di Scampia.

Angelo Pisani: “Siamo il vero motore del Paese”

“Il nostro territorio” afferma Angelo Pisani, presidente VIII Municipalità, “rappresenta il vero motore del Paese, perché è qui che nascono tante nuove leve giovanili del Paese. Questo è perciò un formidabile stimolo all’impegno comune per la crescita culturale e sociale della nostra popolazione che aspetta ancora sviluppo, decoro, completamento della metropolitana e abbattimento delle Vele”. Un’attesa che potrebbe terminare, se solo lo si volesse, proprio grazie all’opportunità della Città Metropolitana, che potrebbe trasformare Scampia nel cuore pulsante di Napoli.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI