venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCostume e SocietàRegali di Natale: ecco una lista di idee originali made in Naples...

Regali di Natale: ecco una lista di idee originali made in Naples (per napoletani e non)

Non avete ancora fatto i regali di Natale? Ecco una lista di prodotti made in Naples originalissimi per i vostri acquisti per sorprendere i vostri cari

Le festività sono sempre più vicine: c’è chi le ama e chi le odia, ma intanto i negozi sono sempre affollati e la gente è in fermento per lo shopping sfrenato. E voi, avete già comprato i regali di Natale o state ancora rimandando l’amata/odiata incombenza? Se non avete ancora la benché minima idea di cosa mettere sotto l’albero dei vostri cari, date un’occhiata alla nostra originale lista di regali, tutti rigorosamente made in Naples. Il destinatario del regalo, che sia napoletano oppure no, non rimarrà di certo deluso!

Ecco le nostre proposte (tutte napoletane) per un regalo indimenticabile

Avete un amico o un familiare che ama la settima arte? Allora non potete non pensare di regalargli il dvd o blu-ray di uno dei film d’animazione più bello degli ultimi anni (e rigorosamente made in Naples): L’Arte della Felicità. La pellicola è diretta dal regista napoletano Alessandro Rak ed è il suo debutto in un lungometraggio realizzato a Napoli da 40 autori, tra cui soltanto 10 disegnatori e animatori dello studio Mad entertainment, un primato assoluto per un film cinematografico d’animazione. L’Arte della Felicità si è da pochissimo aggiudicato la vittoria della ventisettesima edizione degli European Film Awards, gli Oscar europei, nella categoria miglior film d’animazione. Anche il protagonista, Sergio, è napoletano così come lo sono le atmosfere di questo splendido film. Cliccando qui potete acquistarlo online.

artefelicità

Volete optare per un regalo simpatico per un amico brillante ma anche stressato? NapoliMania ha la soluzione per voi. Che ne dite, ad esempio di una calda felpa che invita il resto del mondo, grazie anche alla traduzione dal napoletano all’inglese maccheronico, a lasciare in pace chi la indossa? Ecco un indumento capace di esprimere un sentimento di disagio, da indossare quando è una giornata no, per un amico o un familiare che affronta i problemi con ironia. Per comprarla online clicca qui.

napolimania

 

Perché non pensare poi anche ai nostri amici a quattro zampe? Magari con un padrone tifoso del Napoli? Ecco una cuccetta per cani o gatti a forma di divanetto targata SSC Napoli. Il nostro “peloso” potrà così dormire comodamente sulla sua poltrona e lasciare in pace le nostre. L’articolo si può trovare sul sito ufficiale della squadra del Napoli, dove troveremo anche molte altre idee regalo per amici “umani”.

cuccia-divanetto-piccoloUno dei membri della vostra famiglia o un componente della vostra comitiva di amici è superstizioso? Allora non c’è niente di meglio di un corno portafortuna (ma senza essere banali). Nel centro storico di Napoli, a San Gregorio Armeno, c’è Cosmos, un negozio d’artigianato presepiale. Qui vendono anche particolarissimi corni portafortuna, il Pulcicorno, che, come sappiamo, per sprigionare il loro effetto positivo devono essere appunto regalati. Perché allora non farci un giro per comprare un bel corno al nostro destinatario sfortunato? Ecco un catalogo online del negozio dove è anche possibile acquistare online.

Cattura

Tra le vostre conoscenze c’è un amante della musica e in particolare degli artisti emergenti napoletani? Il regalo giusto potrebbe essere un gadget dei Foja, band emergente del panorama partenopeo. Sapete che sono in vendita tazzine personalizzate della band e il loro primo disco in vinile in tiratura limitata? Sicuramente il destinatario del dono salterà dalla gioia scartando un regalo tanto raro e particolare della sua band preferita. Si possono acquistare le tazzine e il disco in vinile sul sito ufficiale dei Foja.

tazza_blu

 

Se proprio non si conoscono bene i gusti del destinatario del nostro regalo di Natale si può optare per il cibo o i vini Made in Sud per andare sul sicuro! Esiste un negozio online, ad esempio, che si chiama Sudbazar, in cui è possibile comprare tutti i prodotti tipici del Sud Italia. Un regalo perfetto soprattutto per i nostri amici che magari non vivono nel Meridione ma che sono comunque innamorati della nostra cucina! Qui potete visitare il sito e scegliere il prodotto che fa per voi.

dsc_2015E per un napoletano doc? Nulla di meglio di una moka Bialetti, ma non certo una come le altre. Esiste infatti una caffettiera da 3 tazze molto speciale, targata SSC Napoli, che quando il caffè è pronto intona una simpatica canzone napoletana per rendere la pausa molto più allegra e piacevole. Si può acquistare cliccando qui.

moka

 

E se volessimo rimanere sul classico facendo ugualmente una bella figura? In questo caso potremmo rimanere in tema caffè e regalare per Natale una bellissima confezione di uno dei caffè più buoni di Napoli, il Passalacqua. Nella confezione si può trovare una caffettiera napoletana, di quelle tradizionali (quella di Eduardo De Filippo, per intenderci) in acciaio inox da 3-4 tazze e due tipi di caffè torrefatto in lattina facilmente acquistabile in tutti i negozi o online sul sito di Ebay.

passa

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI