giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaOlimpiadi 2024 a Napoli? Renzi candida l'Italia

Olimpiadi 2024 a Napoli? Renzi candida l’Italia

L'Italia è stata ufficialmente candidata alle Olimpiadi 2024: Roma al centro ma altre città, compresa Napoli, sarebbero coinvolte nell'evento

Ormai è ufficiale, Matteo Renzi ha candidato l’Italia alle Olimpiadi 2024: Roma è al centro della questione ma altre città italiane, come Napoli, Sardegna e Firenze, saranno coinvolte nell’eventuale grande evento sportivo. Le regole olimpiche, infatti, sono radicalmente cambiate e quelle del 2024 saranno “Olimpiadi diffuse”: saranno legate al territorio e non alla sola città prescelta. Un co-finanziamento del comitato olimpico, inoltre, potrebbe portare impianti nuovi dove non ce ne sono e ristrutturare quelli esistenti. La scelta finale spetta al comitato.

Olimpiadi 2024: Napoli è pronta ad un evento simile?

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha commentato così la scelta della candidatura alla consegna dei Collari d’Oro del Coni: “Allargheremo il raggio d’azione per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna“. Saremo pronti per ospitare un’eventuale Olimpiade?

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI