venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCostume e SocietàL'Oktoberfest di Monaco parla napoletano e canta "'O sole mio" (VIDEO)

L’Oktoberfest di Monaco parla napoletano e canta “‘O sole mio” (VIDEO)

Anche all'Oktoberfest si parla napoletano. E si intona tutti insieme 'O sole mio. Ecco il video che sta facendo il giro del web

Il folklore di Napoli arriva anche all’Oktoberfest di Monaco. Alla festa della birra più conosciuta al mondo, diventata ormai di portata internazionale, che si svolge agli inizi di ottobre a Monaco di Baviera, in Germania, e accoglie più di 6 milioni di visitatori ogni anno, non potevano mancare i napoletani. Quelli che erano presenti si saranno sentiti certamente lusingati quando, durante una delle serate della manifestazione, iniziata il 20 settembre e che terminerà il 6 ottobre, dalla folla assiepata di bevitori e curiosi si è levato un canto familiare non solo per i napoletani: ‘O sole mio.

Anche all’Oktoberfest si canta “‘O sole mio”

Il video, pubblicato dal blog Napoli Sud e Fantasia, è stato ripreso da un napoletano che vive da tempo a Monaco, in Germania. Sentire la folla intonare la canzone che forse più di tutte rappresenta Napoli e la sua gente è una emozione indescrivibile. Vedere per credere.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI