venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMetropolitana Linea 1 nel caos: si viaggia solo su tratta Dante-Piscinola

Metropolitana Linea 1 nel caos: si viaggia solo su tratta Dante-Piscinola

La Metropolitana Linea 1 di Napoli presenta spesso dei problemi per tutti i pendolari: oggi come ieri la tratta Dante-Piscinola è interrotta

Ancora disagi per la metropolitana Linea 1 di Napoli che spesso diventa un incubo per i pendolari. Troppo spesso i treni sono vittima di guasti e chi viaggia con i mezzi pubblici riesce a spostarsi sempre con poca comodità: da ieri la tratta Dante-Garibaldi della Linea 1 si interrompe per qualche ora e chiunque voglia arrivare a Toledo, Università e Garibaldi è costretto a scegliere metodi alternativi ai treni. Non si conoscono ancora le ragioni del guasto ma ieri mattina la metropolitana era bloccata da Dante in poi e questa mattina la spiacevole situazione si replica. I treni sono in ritardo e di conseguenza sempre più affollati, o almeno, più del solito e i pendolari sono sempre più irritati e nervosi in attesa sulle banchine. Corse che saltano e treni che non passano: quando arriveranno i nuovi convogli annunciati dal sindaco Luigi de Magistris?

Metropolitana Linea 1: oggi bus sostitutivi per la tratta Dante-Garibaldi

Dalla stazione di Piazza Dante a quella di Piazza Garibaldi e viceversa, quindi, non si viaggia, almeno non in metropolitana. Per ovviare al disagio sono stati messi a disposizione dei pendolari alcuni bus sostitutivi per la tratta Dante-Garibaldi, il 602. Per ulteriori aggiornamenti, visitare il sito ufficiale ANM.

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI