venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaFabio Chiosi: "intere strade sono in mano ai parcheggiatori abusivi"

Fabio Chiosi: “intere strade sono in mano ai parcheggiatori abusivi”

Fabio Chiosi, Presidente della I Municipalità di Napoli, denuncia la grave situazione dei parcheggiatori abusivi a Santa Lucia

Il fenomeno endemico dei parcheggiatori abusivi ritorna sotto le luci dei riflettori in seguito alla denuncia del Presidente della I Municipalità Fabio Chiosi di ulteriori elementi che dimostrano la gravità dei loro metodi e dei loro atteggiamenti delinquenziali. ” Alcune intere strade sono in mano ad autentici delinquenti che gestiscono il parcheggio abusivo” e ciò è dimostrato dalla eliminazione delle multe sui parabrezza delle auto e dalle attrezzature di cui i parcheggiatori abusivi sono forniti per forzare ed eliminare le ganasce applicate alle ruote delle auto in sosta vietata.

La zona di Santa Lucia  è la più colpita da queste attività e “emblematico rimane il caso di Via Torelli, strada di Chiaia che ogni pomeriggio viene di fatto sequestrata dal parcheggiatore abusivo che gestisce la sosta nonostante la presenza delle strisce blu. Abbiamo filmato il parcheggiatore che toglieva i verbali elevati dagli ausiliari del traffico.

La situazione è insostenibile. Gli interventi sporadici delle forze dell’ordine non sortiscono alcun effetto. I verbali elevati a carico dei parcheggiatori abusivi diventano carta straccia perché il più delle volte questi soggetti risultano nullatenenti. E intanto le loro “tariffe” lievitano nei giorni festivi anche a 5 euro a vettura.

E’ necessario che il presidio del territorio sia costante, che squadre di polizia in borghese si fingano “clienti” per poi denunciare i soggetti per estorsione, che vi sia un’attività stringente da parte delle forze dell’ordine. Noi continueremo a raccogliere i filmati delle attività illecite e presenteremo il tutto alle forze dell’ordine ed alla Procura della Repubblica”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI