venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCostume e SocietàDylan Dog: il nuovo numero disegnato da un fumettista napoletano

Dylan Dog: il nuovo numero disegnato da un fumettista napoletano

Il prossimo numero di Dylan Dog è già leggenda: verrà introdotto un nuovo cattivo. Il fumetto sarà disegnato da un fumettista storico napoletano, Bigliardo

Il prossimo numero di Dylan Dog, in edicola dal 29 gennaio, è il numero 341 e si chiama “Al Servizio del Caos“. L’albo sarà uno dei numeri storici della saga dell’Indagatore dell’Incubo e segna una svolta importante: l’introduzione di un nuovo super-cattivo che sostituirà il nemico storico di Dylan Dog Xabaras, John Ghost, e che cambierà per sempre la sua vita. La missione di Roberto Recchioni, attuale curatore del fumetto di Tiziano Sclavi e creatore di John Ghost, è quello di rivoluzionare il mondo di Dylan Dog introducendo forti innovazioni per riportarlo, paradossalmente, ai tempi d’oro del passato, quando il fumetto era uno dei più venduti in tutta Italia.

Daniele Bigliardo disegna il nuovo albo di Dylan Dog

Per l’occasione, Roberto Recchioni, che ha curato anche la sceneggiatura del nuovo albo, ha voluto affidare i disegni ad uno dei disegnatori storici di Dylan Dog, il fumettista napoletano Daniele Bigliardo che ha debuttato nella saga della Bonelli nel lontano 1996 con “Il Canto della Sirena” nel Dylan Dog Gigante n.5. Bigliardo, disegnatore di ben 16 albi di Dylan Dog, non disegnava un fumetto della serie dal 2014 con “La Paga dell’Inferno” e adesso è protagonista di un grande ritorno. In u fumetto italiano tanto importante c’è anche un po’ di Napoli.

 

 

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI