sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCorpo di Napoli: presto finiranno i lavori di restauro

Corpo di Napoli: presto finiranno i lavori di restauro

La prossima settimana ci sarà l'inaugurazione di uno dei monumenti storici della nostra città, il Corpo di Napoli, dopo anni di restauri

I lavori di restauro per la statua del dio Nilo, conosciuta anche come Corpo di Napoli, sono ufficialmente quasi finiti e l’inaugurazione del monumento storico è prevista per la prossima settimana, sabato 15 novembre. Il programma dell’inaugurazione è molto ricco e si svolgerà di mattina dalle 11 alle 12.30 circa: ci saranno numerose sorprese accompagnate dal concerto della Fanfara del X Reggimento Carabinieri “Campania” in piazza San Domenico Maggiore, dov’è ubicato il monumento. Dopo i festeggiamenti, il comitato per il restauro della statua del Corpo di Napoli inviterà tutti i napoletani ad un allegro brindisi in piazza.

La testa della Sfinge ritorna sul Corpo di Napoli

Proprio oggi, al monumento è stata ricollocata la testa di sfinge che venne rubata nel 20° secolo, recuperata solo l’anno scorso in Austria, in casa di un collezionista privato, dai carabinieri del nucleo Beni Culturali di Napoli.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI