giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaAllarme meteo, in arrivo piogge e venti forti in tutta la penisola

Allarme meteo, in arrivo piogge e venti forti in tutta la penisola

L'Italia nelle prossime ore sarà colpita dalla Sciabolata Artica, che porterà piogge e forti venti da nord a sud.

Preparate kway e ombrelli, il bel tempo andrà presto nuovamente via per lasciar spazio ad una nuova perturbazione che colpirà l’Italia intera, da nord a sud. Le zone più colpite, stando alle previsione del sito web www.iLMeteo.it, saranno l’Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo e Lazio. Le zone interessate saranno colpite da piogge e forti venti, pericolo a Roma dove si prevedono possibili nubifragi.

Venti forti in arrivo da Nord/nordest

Il nuovo allarme meteo lanciato prevede anche l’arrivo di venti fino a 100km/h da nord/nordest. Nella giornata di domani i venti violenti colpiranno Marche, Abruzzo e Molise, zone interessate anche dall’arrivo di nubifragi, con neve abbondante sopra i 200 metri. Al sud le piogge colpiranno la Campania e la Calabria tirrenica, più deboli altrove. L’intenso peggioramento, fa sapere direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, Antonio Sanò, durerà fino al 6 marzo, cioè fino al weekend. Una tre giorni di allarme meteo soprannominata la Sciabolata Artica. Lunedì, infine, finalmente dovrebbe tornare il sole grazie all’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI