Cristina Donadio sarà la madrina del pride di Bagnoli

Cristina Donadio sarà la madrina del pride di Bagnoli

Cristina Donadio, l’attrice di Gomorra, è stata scelta come madrina del “Mediterranean Pride of Naples” che si terrà il 28 maggio a Bagnoli.

Cristina Donadio, l’attrice nota per aver recitato nella celebre e fortunata serie televisiva Gomorra, sarà la madrina del “Mediterranean Pride of Naples” in programma il 28 maggio a Bagnoli.

Il corteo per i diritti Lgbt partirà alle 15.30 da piazzale Tecchio e si muoverà verso Bagnoli per raggiungere la ex base Nato, attraversando via Diocleziano, via Bagnoli, via Enea, via Maiuri, via Ferrara, via della Liberazione.

Un impegno importante per Cristina Donadio

Cristina Donadio, una carriera trentennale nel mondo del teatro, è stata scelta come madrina dell’importante evento.

Per la prima volta il gay pride entrerà nella ex base Nato, una scelta simbolica che vuole affermare con forza il riscatto di Bagnoli.

Il comitato organizzatore Campania Rainbow ha spiegato: “Vogliamo ribadire alla politica territoriale e nazionale che l’investimento sui diritti civili e sulla felicità dei propri cittadini può portare benessere, sviluppo e lavoro serve un percorso politico che possa garantire un coinvolgimento diretto delle persone sulle decisioni che riguardano le scelte sui diritti civili e di cittadinanza“.