Covid, 27 le strutture dove sarà possibile vaccinarsi in Campania

Si avvicina il V-Day, il 27 le prime vaccinazioni anti-Covid. Le strutture in Campania per la somministrazione delle dosi sono in tutto ventisette.

Il 27 dicembre saranno effettuate le prime somministrazioni del vaccino anti-Covid. In Campania saranno 27 le strutture che saranno operative, 13 nella sola Napoli.

Intanto, secondo quanto dichiarato da Italo Giulivo, coordinatore delle operazioni, è stato invitato “l’elenco delle persone, suddivise per ospedale, che si occuperanno della vaccinazione e che seguono uno specifico percorso di formazione”.

I primi a ricevere il vaccino operatori sanitari e sociosanitari, ospiti lungodegenti delle strutture ospedaliere e anziani di età superiore agli 80 anni.

Toccherà poi alle persone con 60 anni in su, con coloro che hanno comorbilità (più patologie) severe, immunodeficienza e/o fragilità di ogni età, con il personale scolastico ad alta priorità e con gruppi sociodemografici a rischio più elevato di malattia o morte.

Si proseguirà con il resto del personale scolastico, dei lavoratori dei servizi essenziali, delle carceri, dei luoghi di comunità e delle persone con comorbilità moderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *