Il cosmetico è “green”. Lush apre uno store a Napoli

L’inaugurazione prevista per venerdì 12 settembre alle 16, in via Toledo 145, con musica anni ’50, corner fotografico, trucco e un omaggio “ecologico” per i primi 50 acquirenti

Amanti dei cosmetici naturali, state pronti. Il 12 settembre a via Toledo apre Lush, la nota catena di cosmetici che è diventata famosa nel mondo per le modalità ecologiche con cui realizza i suoi prodotti.

Lush, l’azienda cosmetica che vince insieme all’ambiente

Lush infatti sposa da sempre la causa green, realizzando i suoi cosmetici solo con prodotti naturali, utilizzando frutta e verdura fresche e di prima qualità, senza conservanti né siliconi né parabeni che rovinano pelle e capelli. Attenzione al benessere dei clienti, ma anche rispetto per l’ecosistema: i prodotti Lush infatti, oltre a essere meno inquinanti degli altri cosmetici, non sono testati su animali. Anche riguardo al packaging, Lush compie delle scelte “alternative” e in linea con la sua vocazione ecologica: il suo punto di forza sono proprio i cosmetici water free “nudi e senza imballaggi”, che rispettano l’ambiente. O, se proprio c’è bisogno di imballaggio, si tratta sempre di confezioni minimal, colorate sì, ma di carta e cartone riciclabili al cento per cento.

Inaugurazione a Napoli: dove, quando e cosa

Insomma, l’apertura di un nuovo punto vendita a Napoli, che si aggiunge alla lista dei 40 negozi Lush già aperti in Italia (oltre 800 nel mondo), era atteso da tempo dai fans della nota catena. Esiste addirittura una pagina Facebook, “Quelli che vogliono una bottega Lush a Napoli” creata proprio per la causa, prima che l’azienda decidesse di aprire un punto vendita in città. L’inaugurazione dello store, in via Toledo 145, ci sarà venerdì 12 settembre alle ore 16, con una festa anni ’50 con musica dal vivo, corner fotografico e make-up, e un regalo per i primi 50 acquirenti: una borsa in tela (materiale rigorosamente ecologico) in cui riporre i propri acquisti.

Buon shopping a tutti!