Corteo anti-Salvini: sabato di allerta a Roma

Corteo anti-Salvini: sabato di allerta a Roma

Oggi, 28 febbraio 2015, Roma vivrà un sabato di allerta. Il centro vedrà sfilare Salvini e Casapound, e la contromanifestazione dei centri sociali

Questo sabato 28 febbraio, per le 14,00 circa a Piazza del Popolo nel cuore di Roma, è stato programmato il comizio del leader del partito di Lega Nord Matteo Salvini. Casapound farà visita alla città insieme a lui. A quanto pare la presenza della Lega e di Casapound sono una presenza poco gradita, per questo i centri sociali, sostenuti da molte personalità dello spettacolo come l’attore Elio Germano, che ha dedicato a Matteo Salvini un monologo che sta spopolando su YouTube, Moni Ovadia, lo scrittore Erri De Luca e i 99 Posse, hanno organizzato una contro-manifestazione #MaiConSalvini.

Corteo anti-Salvini: è allerta ma nessun rischio di incidenti

Mille agenti delle forze dell’ordine sono stati schierati nel centro off-limits della città, ma il Prefetto di Roma assicura che non ci sarà nessun rischio di incidenti e tutto è stato predisposto per evitare episodi degenerativi. Il corteo anti-Salvini, #MaiConSalvini, parte da Piazza Vittorio alle 14,00 di questo pomeriggio e vedrà la partecipazione di numerosi centri sociali, migranti, comunità Lgtb al grido di “no al fascismo, no al razzismo, no alle xenofobia, no al sessismo, no all’omofobia“. Già dalla serata di ieri, il centro storico della città e Piazza del Popolo sono state blindate. A sostenere la contro-manifestazione, insieme a numerosissimi esponenti dello spettacolo, ci sono: 99 Posse, Adriano Bono, Agostino Iacurci, Aladin, Alice Pasquini, Ascanio Celestini, Assalti Frontali, Associazione Giuristi Democratici di Roma, Banda Bassotti, Centro socio-culturale Ararat – Roma, Centro Studi Movimenti di Parma, Caso S., Colle der Fomento, Compagnia le Lapille, Compagnia Sakuntala, Salvatore Cantalupo, Cromedrop, Deriveapprodi, Dj Baro, Dj Craim, Dj Grappo, Elio Germano, Enco Gragnaniello, Erri de Luca, Figli del Bronx, Gente Strana Posse, Giancarlo Sepe, Groucho Teatro, Ilaria Bussoni, Laboratorio Hip-Hop Meticcio, Libero de Rienzo, Lucci, Luigi Iacobelli editore, Massimo Carlotto, Miguel Mellino, Minima Misticanza, Moni Ovadia, Mp5, Punkreas, Sandro Mezzadra, Rete IoDeciso, Rancore Band, Sergio Bianchi, Signor K, Total Lab, Valentina Acca, Zapruder e Zerocalcare.