michele sergio

Corso ‘Espresso Napoletano’, intervista a Michele Sergio con piccola ‘Video Lezione Speciale’

Intervista a Michele Sergio che ci racconta come nasce l’idea di ideare un format ‘I Tutorial dei Caffè Napoletani’, video realizzati con Rod Tv Italia.

A margine della presentazione del corso per baristi ‘Espresso Napoletano, con le nostre telecamere di Road Tv Italia e la nostra inviata Anna Copertino, abbiamo intervistato Michele Sergio della famiglia Sergio, titolari da generazioni del Gran Caffè Gambrinus, che proprio venerdì, come ci ricorda anche lo stesso Sergio, ospiterà la prima lezione del corso per baristi ‘Espresso Napoletano’.

A Michele Sergio, oltre a parlarci di questa lodevole iniziativa rivolta ai giovani della nostra città, troppo spesso costretti a lasciare la loro terra natia per trovare fortuna altrove, abbiamo chiesto come è nata l’idea di realizzare un format visivo come quello realizzato in collaborazione con le telecamere di Road Tv Italia, i ‘Tutorial dei Caffè Napoletani’appunto, che proprio sulle pagine virtuali di roadtvitalia.it, in questi mesi, sono andati online.

Ebbene Michele spiega che l’idea nasce da un servizio televisivo di Report, dove Napoli veniva come al solito attaccata e specialmente in quella puntata, il dito fu puntato contro il caffè napoletano. Da qui nasce quindi l’idea, il bisogno, di dar voce al caffè napoletano, che per la città di Napoli non è solo una bevanda, bensì è storia, è cultura. E proprio a difesa di questi valori, Michele Sergio, con la collaborazione di tutti coloro che lavorano nel settore del caffè, ha voluto ribattere a tali critiche. E ‘I Tutorial dei Caffè Napoletani‘, realizzati in collaborazione con Road Tv Italia, è la voce che il caffè napoletano per anni non ha avuto.

Infine, Michele Sergio ci ricorda che venerdì arriveranno le telecamere giapponesi per carpire i segreti del caffè napoletano. Ora però vi lasciamo con un ‘Video Lezione Speciale’ realizzata in compagnia con due studenti che prenderanno parte al corso baristi ‘Espresso Napoletano’.

Video lezione con Michele Sergio