Coppia senzatetto nella fontana dei Papiri: lei è incinta

Coppia senzatetto nella fontana dei Papiri: lei è incinta

Coppia senzatetto nella fontana dei Papiri. I vigili hanno accompagnato la ragazza al secondo mese di gravidanza presso una comunità di accoglienza

Dormivano nella fontana dei Papiri nei giardini del Molosiglio, a Napoli, utilizzando materiali di fortuna: è intervenuta la Polizia Municipale che ha aiutato una giovane coppia di italiani senza fissa dimora. I due – la donna, di 23 anni, incinta al secondo mese – privi di qualsiasi rete familiare di sostegno, dormivano nella fontana restaurata dal Comune ma non ancora in funzione.

 

La ragazza della coppia senzatetto nella fontana dei Papiri è incinta al secondo mese

La situazione è stata portata avanti dagli agenti del Reparto Tutela Ambientale del capitano Enrico del Gaudio, con il personale dell’Unità operativa Tutela Emergenze sociali e minori, comandata dal capitano Sabina Pagnano. La ragazza, che ha descritto un difficile e trascorso vissuto familiare, è ora ospitata presso il Centro Servizi Sociali della seconda Municipalità in una comunità di accoglienza. La Fontana dei Papiri è stata ripulita ed i rifiuti sono stati prelevati dall’Asia.