lulic napoli

Coppa Italia, la Lazio vola in finale: Napoli battuto 1-0

Dopo i deludenti risultati in campionato il Napoli conferma il momento di crisi uscendo anche dalla Coppa Italia ad opera della Lazio.

La seconda finalista di Coppa Italia è la Lazio, che sbanca il San Paolo per 1-0 e fanno fuori un Napoli sempre più in crisi. Decide un gol di Lulic al 79. Contro la Juve i biancocelesti si giocheranno la Coppa davanti al pubblico di casa.

Gli azzurri fanno la partita e forti dell’1-1 dell’andata provano a gestire la gara. La prima vera occasione nasce dal sinistro di Gabbiadini, che da punizione pesca il palo alla mezz’ora. Sarà l’unico squillo della prima frazione.

Lulic asso di Coppa.

La ripresa regala più spettacolo, con la Lazio che poco alla volta prende le misure agli uomini di Benitez. Al 75° Lulic, subentrato, va vicino al vantaggio, negato dalla parata di Andujar che salva il risultato. Sono le prove generali alla rete che quattro minuti dopo, ancora con Lulic, regala l’1-0 e l’accesso in finale agli uomini di Pioli. Felipe Anderson è bravo a scappare via sulla destra e crossare al centro per il puntuale inserimento del serbo, che non fallisce da buona posizione. Inutile il forcing del Napoli nel finale. Gli azzurri confermano il momento negativo e dicono addio alla possibilità di difendere il trofeo contro la Juve. I biancocelesti confermano invece lo strepitoso momento che in campionato li ha portati a ridosso del secondo posto.