universiadi

Coppa Davis, ecco tutti i cambi alla viabilità in previsione dell’evento

Interdetta la circolazione e il parcheggio nelle zone interessate da Coppa Davis, Circuito Velico e Chocoland

Da venerdì a domenica arriva la rivoluzione della viabilità per la Coppa Davis, il Circuito Velico Audi Sailing Series classe Melges 20 previsto per il 5 e il 6 aprile e, nei giorni dal 3 al 6 aprile, per la manifestazione Chocoland la terra dei golosi.

Le strade interdette alla circolazione

Il dispositivo messo a punto dal Comune per permettere lo svolgimento di queste manifestazioni prevederà il divieto di transito veicolare in entrambi i sensi di marcia, dalle 10 di sabato 5 aprile alle 24 di domenica 6 aprile, su: viale Dohrn, via Caracciolo (tra viale Dohrn e piazza Vittoria), a piazza Vittoria nel tratto che conduce a via Caracciolo. Esclusi dal divieto solo i mezzi pubblici, gli autoveicoli che trasportano diversamente abili e i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.

Dove parcheggiare

Il parcheggio a pagamento sulle strisce blu sarà sospeso su viale Dohrn dalle 8 di mattina di sabato alle 24 di domenica e e dalle 8 alle 18 di venerdì con divieto di sosta con rimozione coatta. Inoltre, la possibilità di parcheggiare sarà interdetta nei seguenti tratti: dal totem pubblicitario posto sul marciapiede in prossimità della confluenza con piazza della Repubblica, fino al cancello carrabile del circolo del Tennis Club di Napoli; dal varco carrabile fino al varco carrabile e pedonale del circolo del Tennis Club di Napoli; dalla telecamera di sicurezza fino all’incrocio della via Francesco Caracciolo, escludendo il tratto occupato dai mezzi RAI per la ripresa dell’evento. Il rispetto del divieto di circolazione e parcheggio sarà garantito dagli agenti della Polizia Municipale, che effettueranno controlli in alcuni punti della città.

Intensificate le corse dei bus Anm

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e allo stesso tempo per disincentivare l’uso delle automobili, nel weekend verranno intensificate le corse dei bus dell’Anm delle linee 140, 151 e 154, che passeranno ogni 10/15 minuti. Per gli automobilisti provenienti da Napoli Est sarà possibile parcheggiare al Brin e raggiungere il lungomare utilizzando la linea 154. Per chi invece viene in macchina dalla zona occidentale il parcheggio sarà possibile davanti allo Stadio San Paolo, servito dalla linea 151. Per chi invece vuole viaggiare in taxi, uno stazionamento temporaneo sarà predisposto in viale Dohrn, alle spalle dell’arena del tennis in direzione piazza della Repubblica, dal lato della villa comunale e i possessori del biglietto della coppa Davis potranno chiamare il taxi gratis.