Consiglio Comunale, salta ancora la seduta per mancanza del numero legale

Consiglio Comunale, salta ancora la seduta per mancanza del numero legale

Dopo alcuni interventi urgenti, il Consiglio Comunale di Napoli è stato sciolto per mancanza del numero legale. Assente il sindaco Luigi de Magistris

Dopo alcuni interventi urgenti, il Consiglio Comunale di Napoli, presieduto da Raimondo Pasquino, dedicato alla relazione del Sindaco sull’attuazione del programma, come riporta AGV/NEWS, è stato sciolto per mancanza del numero legale. Il via stamattina alla seduta in Via Verdi alla presenza di 28 consiglieri, con il question time che ha visto le interrogazioni dei consiglieri: Lebro (La Città – Campania Domani) su disagi per lavori nell’area che insiste tra Vico Pallonetto Santa Chiara e Via S. G. Maggiore, con risposta in Aula dell’assessore all’Urbanistica Piscopo; Moretto (Fratelli d’Italia) sulla Chiesa dell’Annunziata, la Ruota degli esposti, i rifiuti e i mercatini abusivi e sul degrado della Villa Comunale, con risposta in Aula dell’assessore all’Ambiente Del Giudice.

Sono seguiti gli interventi dei consiglieri ai sensi dell’art. 37 del Regolamento (questioni urgenti): Fiola (PD) per sottolineare il numero determinante dei consiglieri di opposizione per l’apertura della seduta dedicata alla verifica degli obiettivi programmatici e criticare la stessa assenza del Sindaco che avrebbe dovuto relazionare. La consigliera Coccia (Federazione della Sinistra) invece è intervenuta sulla polemica tra Roberto Saviano e il Sindaco de Magistris sullo stato della città, per ricordare, leggendo una lettera indirizzata ad un quotidiano da un cittadino, tutti gli obiettivi raggiunti dall’amministrazione e invitare Saviano a venire a Napoli per verificare di persona i cambiamenti. Sull’ordine dei lavori è quindi intervenuto il consigliere Attanasio che, ribadendo l’assenza dei consiglieri di maggioranza, ha chiesto la verifica del numero legale. Verificata la presenza di soli 20 consiglieri, il Presidente Pasquino ha sciolto la seduta.