baccàlare

Conferenza stampa BaccalàRe per la beneficenza…, presente l’assessore Nino Daniele

«BaccalàRe per la beneficenza…» 

Conferenza stampa presso il ristorante Napoli 1820, viale Antonio Gramsci 11/d

Lunedì 11 dicembre ore 12,30
Sarà presente l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele 

Terza tappa di BaccalàRe Itinerante.


La cena degustazione si terrà al ristorante Napoli 1820

Martedì 12 dicembre ore 21,00

Alla conferenza stampa di domani, lunedì 12 dicembre, oltre agli organizzatori e ai titolari dell’attività di ristoro anche l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele.

Mentre la cena degustazione, si terrà martedì alle 21,00, la terza tappa della kermesse «BaccalàRe itinerante», in attesa dell’evento che si terrà sul lungomare dal 19 al 27 maggio 2018.

Accanto ad ogni portata verranno serviti vini Feudi di San Gregorio. Per l’occasione, gli organizzatori della kermesse e i proprietari del ristorante hanno deciso di devolvere in beneficenza gli introiti della serata. Durante la conferenza sarà svelato in che modo verranno utilizzati i fondi raccolti.

L’obiettivo dell’intero progetto è di promuovere la qualità, il gusto e le proprietà nutrizionali del baccalà, non solo a chi è già amante della materia, ma a quanti ad oggi non hanno avuto l’occasione di degustarlo. Il baccalà: piatto che un tempo era considerato povero dai napoletani, divenuto con il tempo di grande tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *