concorso per docenti

Concorso per docenti, la Campania la regione con più domande presentate

Il 12 aprile saranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale le date delle prove scritte per il Concorso per docenti. La Campania la regione con più domande.

In totale le domande di partecipazione al concorso per docenti hanno raggiunto il numero di 165.578, ma solo 63.712 sono i posti in palio. La regione a presentare più domande è stata la Campania, con 24.125. Seguita da Lombardia (22.630) e Sicilia (17.725). Nel Molise invece hanno presentato domanda solo in 890. Per conoscere le date delle prove scritte di fine aprile, bisognerà attendere l’avviso che verrà poi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 12 aprile.

Concorso per docenti, soddisfatta la Giannini

“La numerosa presenza di giovani dimostra che siamo sulla strada giusta», «continua l’impegno del Governo per portare qualità, stabilità ed energie nuove nella scuola”, è stato il commento del ministro Giannini.

“Dopo anni di mancate risposte sul tema del precariato storico e di concorsi che si sono svolti a singhiozzo – continua la Giannini – si sta cercando di riportare il Paese alla normalità: con la Buona Scuola prevediamo bandi ogni tre anni e dunque certezze sui tempi di selezione per l’ingresso nella scuola”.

Info Concorso per doventi, posti a bando e modalità della prova