Concerto gratuito dei Lavoratori del San Carlo nella Basilica di San Ferdinando

Sabato 1 marzo alle ore 19.00 presso la chiesa della Basilica di San Ferdinando di Palazzo in Piazza Trieste e Trento, concerto gratuito dei lavoratori del San Carlo.

Sabato 1 marzo alle ore 19.00 presso la chiesa della Basilica di San Ferdinando di Palazzo in Piazza Trieste e Trento, i lavoratori del Teatro San Carlo terranno un concerto gratuito

di Redazione

Proseguono le iniziative di mobilitazione delle maestranze del Teatro di San Carlo di Napoli con “Concerto per la Città – i tesori musicali di scuola napoletana”. Il concerto attraversa i secoli di vita del Massimo partenopeo a partire dalla data di inaugurazione del 4 novembre 1737. I brani verranno introdotti da una presentazione atta a descrivere il relativo periodo storico e la maniera in cui le composizioni stesse si sono inserite nel loro ambito. La scuola napoletana, oggi troppo spesso mortificata nella proposta al pubblico, ha il forte significato di ricordare quanto Napoli sia stata culla della civiltà artistica e non solo. I lavoratori del Massimo, nelle difficoltà che stanno attraversando, offrono l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali in virtù della loro alta professionalità.

27 Febbraio 2014