Comunicare e gestire la crisi aziendale

 
Comunicare e gestire la crisi aziendale –  Si è tenuta venerdì 7 novembre scorso nella elegantissima location dello Studio Legale Associato Parlato in via Toledo a Napoli la presentazione del libro del giornalista economico Stefano Cianciotti: “Comunicare e gestire la crisi aziendale”. Sono intervenuti, tra gli altri, l’Assessore Regionale Severino Nappi, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Francesco Caia, la neo-presidente di AIDP Campania Matilde Marandola.

La gestione della crisi aziendale

Investire sulla prevenzione e sulla gestione dell’emergenza sotto il profilo del management e della comunicazione significa prima di tutto salvaguardare la reputazione di un’azienda.
La presentazione del libro di Stefano Cianciotta, dal titolo Comunicare e gestire la crisi, pubblicato da Maggioli, ha rappresentato l’occasione proprio per analizzare in che modo le corrette strategie di comunicazione e di management possono influire positivamente non solo sulla risoluzione di una crisi aziendale ma soprattutto sulla salvaguardia del suo valore più importante: la reputazione.

Gli obiettivi della tavola rotonda

“Comunicare e gestire la crisi aziendale” è una tavola rotonda ideata da TEC, la scuola di formazione del gruppo Bosch in Italia, per promuovere un tema di fondamentale importanza soprattutto in questo particolare momento economico.
Quali sono le dinamiche che si sviluppano quando deve essere gestita un’emergenza; qual è l’impatto che la crisi può avere sull’organizzazione; in che modo gestire le relazioni con i media e perché nella gestione positiva di una crisi è fondamentale che l’azienda non perda mai il controllo delle informazioni, sono alcune delle domande alle quali si è cercato di dare una risposta nel corso dell’incontro.